Sanamed

Presidi su misura per la cura della cicatrice.

INSIEME AL MEDICO, UN AIUTO PER LA PELLE.

SILON STS - Maschera per la cura delle cicatrici

Guaine JOBSKIN Interim standard Oltre vent’anni fa, ad un Congresso sulle Ustioni a Parigi, abbiamo incontrato per la prima volta la maschera trasparente per le ustione al volto.

Una pubblicazione degli anni '80 (Manual on management of the Burn Patient -U.S.A.) già la illustrava, ma in Europa era ancora sconosciuta.Solo dopo lunghe ricerche abbiamo finalmente trovato la mascherina trasparente!Il percorso di approfondimento e di costante evoluzione, con il nostro tecnico specialista, ci hanno permesso di realizzare centinaia di mascherine: intere, a mezzo visto, solo mento, solo fronte, ecc. , tutto quello che serve, in definitiva, a prevenire, combattere, ridurre, eliminare, la cicatrice sul viso, anche su bimbi molto piccoli!Dal 1993 ulteriore evoluzione con l'uso di SILON STS, da noi importato direttamente dagli Stati Uniti, che abbina il materiale termoplastico (compressione) al silicone interno (ammorbidimento della pelle ustionata).

I risultati, confermati dagli specialisti prescrittori, sono stati notevoli, soprattutto per i pazienti più decisi a ritornare come prima. Un po' di buona volontà e una certa dose di costanza sono sufficienti: la mascherina non è assolutamente fastidiosa né così oppressiva come si potrebbe credere. Spesso notiamo la tendenza ad usarla per tempi anche più lunghi di quelli consigliati, proprio per i miglioramenti immediatamente riscontrati e per la sua confortevolezza. È realizzata su prescrizione dello specialista. Indosso consigliato 8/10 ore su 24 (la notte va benissimo). È previsto comunque, durante il giorno, l'uso della mascherina elastocompressiva su misura JOBSKIN®. SILON STS® è un prodotto di alta tecnologia che unisce per la prima volta la plasmabilità del materiale a formazione termoplastica con la superficie terapeutica del rivestimento di silicone. Poiché il rivestimento di silicone lavora anche senza compressione, si possono ottenere grandi risultati nella prevenzione e nella cura delle cicatrici, anche sulle aree più morbide del volto, più vicino agli occhi, narici, orecchie e labbra e sul collo.

  • Nuova tecnologia esclusiva
  • Utilizzo combinato di silicone con materiale termoplastico rigido
  • Trasparente
  • Possibilità di compressione nelle zone difficili del viso e del collo (anche alla base)
  • Accelera il processo di guarigione
  • Massimalizza il confort del paziente